Che ci crediate o no, il 2020, questo anno a dir poco particolare sta volgendo al termine. Questa volta più che mai si ha la voglia di voltare pagina e la tradizionale lista dei buoni propositi per l’anno nuovo assume un significato ancora più forte.
Noi non ne siamo esenti e vogliamo partire proprio dal giardino! Eccone qualcuno che vi consigliamo.
1. Usare sempre rimedi naturali per le vostre piante: è un segno di rispetto per l’ambiente. Cercate di usare prodotti naturali per la lotta alle patologie o per la concimazione, arricchendo al contempo il terreno e aiutando gli insetti utili senza intaccare la qualità delle acque! ..Se anche fosse l’unico che metterete in pratica, vi assicuro vi sentirete fieri e orgogliosi di voi stessi e il vostro giardino!
2. Agite nel vostro piccolo: non è necessario avere spazi immensi per fare le differenza, cominciate a mettere in pratica i concetti di sostenibilità e rispetto per la natura partendo dai vostri balconi o da una singola pianta a cui tenete particolarmente.. non si sa mai che vi appassioniate e ne esca qualcosa di buono!
3. Siate curiosi e non smettete mai di imparare: non c’è mai limite al sapere e saremo sempre ignoranti in qualcosa.. se non avete tempo, ottimizzate “i momenti persi” del tragitto casa-lavoro ascoltando audiolibri (sì esistono anche quelli), o podcast a portata di telefonino. A proposito di questo aggeggio, sono sicura la maggior parte di voi sia presente su qualche social, usatelo al meglio: ci sono tantissimi account educativi, di ispirazione divulgativi sul giardino e non, così anche in un momento di pausa apprenderete qualcosa di utile!
Ok .. per adesso questi possono bastare, integrate con quelli che si addicono più a voi e alle vostre necessità e fate del vostro meglio. Diteci quali altri buoni propositi vi vengono in mente!
Piemonte: Località Indritti Fisca, 1, 10070 San Carlo (TO) – Italia
Liguria: Via IX Luglio 1, Soldano (IM) – Italia
TEL VERONICA: (+39) 393.9373979
TEL NICOLO’: (+39) 328.0897421
© Suingiardino s.s. p.iva 11663800016
email:
Powered by MD Studio